Scegliere correttamente l’alimentazione per polli e galline

Misto, Mangime o Ovaiola?



La scelta del misto polli

La scelta del tipo di alimentazione dei tuoi animali può dipendere da vari fattori.

Sicuramente fra questi rientrano le tue esigenze e le motivazioni per cui hai deciso di avviare un allevamento. Si tratta di un allevamento finalizzato a trarre dei profitti oppure si tratta si un allevamento “casalingo”?

Se stiamo parlando della prima opzione (allevamento finalizzato al raggiungimento di profitti) è nel tuo interesse rendere i tuoi clienti soddisfatti vendendo a loro animali sani e molto pesanti! Oltre a scegliere una razza particolarmente pesante ti invitiamo a scegliere un misto polli che supporti i tuoi animali in una veloce crescita. A tal proposito è conveniente scegliere i misti polli con una percentuale di proteina molto alta detti “misti proteici”. Questi misti contengono una maggiore quantità di SOIA PROTEICA che aiuta gli animali a crescere in fretta e a proteggersi dall’insorgenza di malattie. Questi misti sono consigliati anche per gli allevatori “casalinghi” nei periodi più freddi dell’anno in quanto aiutano gli animali a contrastare gli sbalzi termici.

Se stiamo parlando della seconda opzione (allevamento casalingo) è nel tuo interesse rendere i tuoi animali sani e forti ma soprattutto ottenere una produzione NATURALE. A tal proposito ti consigliamo i misti senza Organismi Geneticamente Modificati che contengono materie prime di alta qualità. Per non rinunciare ad un accrescimento veloce, ti consigliamo “nuovi misti”.
Stiamo parlando di quei misti che hanno rivoluzionato, negli ultimi anni, il mondo degli allevamenti. I nuovi misti sono Naturali e Proteici grazie all’ altissima qualità delle materie prime ma la loro miscelazione STUDIATA consente un accrescimento veloce e SANO.

Misto, mangime o ovaiola?

Da sempre questo è un tasto dolente per i nostri clienti che spesso si ritrovano a comperare lo stesso prodotto da anni solo perché “si è sempre comprato quello”.

In realtà bisogna pensare agli animali come pensiamo all’alimentazione di noi esseri umani. È ovvio che un neonato non possa mangiare gli alimenti di cui dispone un adulto. Lo stesso vale anche per gli avicoli!

Ai pulcini si somministra il mangime specifico per il primo periodo di vita (per l’allevamento dei pulcini ci soffermeremo in un’altra news) miscelato appositamente per il loro accrescimento. Trascorsi 60 giorni, bisogna sostituirlo con il mangime “Secondo Periodo” che li aiuta a sviluppare ossa forti e carni pesanti. E per i polli più adulti? E le galline? Continua la lettura e questa volta sarai tu a scegliere cosa è più appropriato per i tuoi animali!

Quali sono le differenze?

Mangime Polli: il mangime polli contiene per lo più PROTEINE E GRASSI ed è fondamentale somministrarlo ai tuoi animali nei periodi di maggiore stress: sbalzi termici, stress da trasporto e di adattamento. Viene fornito in via quasi obbligatoria , inoltre, “ai polletti”dal terzo al quarto – quinto mese di vita.

Mangime Ovaiola: è un mangime che viene somministrato alle galline e ai polli per il loro accrescimento. Come tutti I mangimi contine PROTEINE E GRASSI ma è arricchio da un’ottima dose di CALCIO E SALI MINERALI in modo tale da permettere alle galline di mantenere ossa forti e di produrre uova dal guscio consistente.

Misto polli: fa parte dei CEREALI mentre I MANGIMI sono una categoria diversa ma essenziale in alcune fasi della vita.

Conclusioni

In conclusione possiamo definire una linea guida nella scelta della giusta alimentazione: misti e mangimi sono le due scelte principali per l’alimentazione degli avicoli.

Si consigliano, i mangimi quando gli animali vengono sottoposti a situazioni di forte stress o sbalzi termici ed I misti per il loro mantenimento dopo I 5 mesi di vita.

Essendo prodotti diversi I misti e I mangimi vengono digeriti in modo differente, pertanto alternarne la somministrazione è fondamentale per mantenere un buon apparato digerente.

Prodotti correlati


Spedizioni

Gratis con un minimo di 59,99 € di spesa.
Consegna in 2/3 giorni lavorativi

Pagamenti Sicuri

Paga in piena sicurezza.

Servizio clienti

Chiamaci allo 06 20760650
dal lunedì al venerdi
Orari: 9.00 - 12.00 / 15.30 - 17.30

Agricola Casilina srl

Via Casilina n° 1960
00132 Roma
C.F. 07074630588 - P.IVA 01679421006
T: 06 20760650

Seguici sui social

AgroRe © 2022 All Rights Reserved
Hai bisogno di aiuto?